top of page

Trekking con gli asini

Proposta pensata per gruppi d'amici con tante idee e la voglia di organizzarsi in libertà. L'asineria di Gombola mette al tuo servizio la sua decennale esperienza nell'accompagnamento di gruppi in montagna. Non si tratta di teorici consigli ma della possibilità di farsi accompagnare da tre- quattro asini con la funzione di trasporto dei bagagli e da una guida che si occuperà della loro cura. La presenza della guida, inoltre, permetterà di apprezzare questa esperienza in modo più consapevole. Infatti si farà carico di “mediare” fra le esigenze degli asini con quelle del gruppo trasformandoli in veri e propri compagni di viaggio.

Questa proposta è molto adatta a gruppi con bambini. Infatti la presenza degli animali rende molto più interessante l'esperienza del trekking e, ovviamente, riduce di molto il peso degli zaini. Si può anche scegliere di “sacrificare” il carico di un asino per una sella, dando la possibilità ai più piccoli di riposarsi facendosi trasportare dai nostri compagni di viaggio dalle orecchie lunghe.

Per chi lo volesse, esiste anche la possibilità, dopo una rapida conoscenza in fattoria, di "noleggiare" gli asini senza la guida, per poter fare un percorso più o meno impegnativo lungo i sentieri della nostra vallata misurandosi direttamente con l'asino e le sue peculiarità in cammino.

Lo staff dell'asineria è a disposizione per tutti i chiarimenti e le spiegazioni del caso. 

Passeggiate sugli asini in fattoria

Grande classico della nostra fattoria, su prenotazione potete portare i vostri bambini a conoscere i nostri asini, per poi fargli fare un giro in sella accompagnati da una delle nostre guide.

Il percorso della passeggiata è adatto a tutti i bambini senza limiti d'età e dura circa 30 minuti, ma è variabile in base alle vostre esigenze.

 

Se preferite invece cimentarvi nella conduzione dell'asino, dopo una breve spiegazione da parte delle guide potrete partire per una bellissima passeggiata da soli con i vostri bambini. Lo staff sarà comunque sempre a disposizione per aiutarvi in caso di bisogno. 

Centri estivi e
settimane verdi 

eventi ogni week end 

Ogni fine settimana vi proponiamo tante attività sia per i più piccoli ma anche per adulti: trekking, visite ai siti storici della valle, attività e giochi didattiche e tanto altro. 

Troverete ogni aggiornamento nella nostra pagina Facebook o Instagram.

bottom of page