Mercoledì, Dicembre 12, 2018


La nostra azienda è Fattoria Didattica riconosciuta.  Francesca è Guida Ambientale Escursionistica e da  anni svolge attività  di accompagnamento ed animazione dei gruppi scolastici ed escursionisti. Sulla azienda agricola è  presente un edificio  interamente realizzato in legno nel quale è ricavata la stalla per gli animali (asini,mucche, capre e pecore), una aula  didattica di notevole capienza,   i bagni di servizio. L’edificio è  servito da una strada poderale ed è antistante alla fermata  dell’autobus delle linee extraurbane di Modena. Dall'area circostante la stalla si dipartono alcuni sentieri percorribili a piedi che raggiungono l’area dei calanchi, il borgo del castello di Gombola, la frazione di Maranello e più lontano Talbignano, Polinago e Serramazzoni. Raggiungere l'azienda è possibile con mezzi motorizzati (motocicletta, automobile, camper) o corriera. L’accesso è agevole (distanza di  200 metri dalla strada provinciale) e c’è una ampia area di parcheggio dei veicoli. Sul limitare dell’aia è presente un boschetto, curato nel sottobosco, nel quale è possibile sostare all’ombra di alberi centenari. La fattoria ha una convenzione con i ristoranti della zona per l’eventuale utilizzo della ristorazione professionale da parte degli ospiti.

Nella gestione delle attività sono impegnati:

Se avete bisogno di informazioni dettagliate o volete conoscere il percorso più comodo per arrivare, telefonatele e lei vi chiarirà ogni dubbio.

 

MARISA VOLPARI

338/8416124

 

Guida ambientale escursionistica dal 2007, si occupa di didattica, educazione ambientale ed animazione. Organizza laboratori ed attività per le scuole e le famiglie.

 

FRANCESCA GUALMINI

339/84177113

 

Dopo varie esperienze, anche il più giovane della famiglia ha deciso di occuparsi in pieno all'interno della fattoria, e non solo.

 

SIMONE GUALMINI

348/6896200

LUCA BEDINI

339/2913326

ANDREA FUSO

348/1163695

MATTEO LUPO

338/2865638

Quando arriverete in fattoria vi sembrerà non ci sia nessuno ma ...guardate bene in giro....sul trattore o dietro al recinto certamente lo troverete a sistemare attrezzi, zappare un'aiuola o coccolare qualcuno dei suoi animali.

SERGIO GUALMINI

340/2825119

 

I nostri video

Le nostre foto

Festeggia con noi il tuo compleanno!!!

Facebook fans

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre informato via e-mail sulle attività e le novità dell'asineria!!

Link utili